online & live

29 GENNAIO - 22 APRILE 2024

corso

MATCH ANALYST

IN COLLABORAZIONE CON

Vuoi diventare un dirigente di Basket?

Contattaci per iniziare la tua carriera nel Basket professionistico

Cosa studierai

Il percorso prevede un viaggio nel mondo della match-analysis, andando a sviscerare l’evoluzione della disciplina, del match-analyst e della sua quotidianità, passando dalla settimana tipo allo studio della propria gara e lo studio della squadra avversaria. Si andrà inoltre ad analizzare i singoli calciatori, il mondo dei big data, lo studio degli allenamenti, arrivando a toccare il tema dell’importanza della psicologia.

DAL 29 GENNAIO AL 22 APRILE 2024

IL CORSO DI MATCH ANALYST

CON CERTIFICAZIONE DI INGLESE LIVELLO B2

LA STRUTTURA

IL PERCORSO
Il percorso si svolgerà dal 29 Gennaio al 22 Aprile in modalità online il lunedì e il mercoledì dalle 20:00 alle 22:00. L'ultima lezione del 22 Aprile, della durata di 6 ore, si svolgerà a Pesaro con prova finale e consegna degli attestati.

la didattica

PROGRAMMA FORMATIVO
Il percorso formativo è coordinato da Simone Baggio (Match Analyst di Filippo Inzaghi alla Salernitana) con le docenze inoltre di Alessio Rubicini (Match Analyst di Leonardo Semplici) Alfonso Lobascio (Match Analyst Bologna FC 1909) Italo Pascale (Match Analyst AC Renate).

stage finale

AL TERMINE DEL PERCORSO
Al termine del percorso formativo, ogni corsista avrà l'opportunità di entrare a lavorare per la stagione sportiva 2024-2025 come stagista presso una delle nostre società partner con durata minima di 3 mesi.

docenti del corso

i professionisti per la tua formazione

Simone Baggio

match analyst us salernitana

Alessio Rubicini

match analyst leonardo semplici

Alfonso Lobascio

match analyst bologna fc 1909

Italo Pascale

match analyst ac renate

Christian Botturi

Direttore Sportivo Mantova 1911

La piattaforma “all-in-one” di Kama integra i dati e la tecnologia sportiva più avanzati al mondo, consentendo ai club di costruire, mantenere ed evolvere le proprie strategie vincenti e i vantaggi competitivi. I dashboard e i widget personalizzabili di Kama, combinati con potenti funzionalità all’avanguardia, consentono la creazione istantanea di highlights automatizzati delle partite, report post-partita e approfondimenti sulle prestazioni, consegnati alle persone giuste al momento giusto.

Kama è Innovation Partner della Lega Serie A.

Vuoi diventare un Match Analyst?

Il percorso di alta formazione per la figura di Match Analyst è a numero chiuso, si svolgerà in modalità online il Lunedì e il Mercoledì dalle 20:00 alle 22:00 dal 29 Gennaio al 22 Aprile con l’ultima giornata in presenza; le lezioni rimarranno a disposizione On Demand per tutta la durata del corso.

La quota di partecipazione è di 2.950 € iva inclusa pagabili in unica soluzione oppure con dilazione rateale.

Inizia la tua carriera

work in progress

In vista del nuovo Anno Accademico, stiamo aggiornando il nostro sito web inserendo tutti i nuovi percorsi con un look completamente rinnovato.

Richiesta informazioni relative al percorso di

MANAGER CALCISTICO ONLINE